dom 07 apr | Caffè del Museo

MIKELESS

Mikeless Live
La registrazione è stata chiusa
MIKELESS

Orario & Sede

07 apr 2019, 18:30
Caffè del Museo , Piazzetta W. T. Gregorj, 5, 26013 Crema CR, Italia

L'evento

Michael Fortunati (Mikeless) classe 83', si definisce un “cantalooper” , ma nasce come chitarrista e passa ad essere un cantautore e artista di strada. Nei primi anni di vita musicale, si dedica a vari gruppi presenti sulla scena piacentina, come chitarrista e seconda voce in numerosi progetti. Nel 2006 sente il bisogno di esprimersi come solista così, usando una loop station, che gli permette di eseguire i suoi brani originali mischiando chitarre acustiche, suoni elettronici, beatbox e cori, comincia a proporre il suo repertorio originale. La svolta cantautorale è del 2011 con l'uscita del primo disco autoprodotto: "Mikeless". Successivamente dalla collaborazione con A.Colpani nel duo "Spiritosi ma non troppo" esce il loro disco autoprodotto "Con il dovuto rancore”. Nel 2014 l'incontro con Chiara Ferri (Level49) e Melody Castellari (Taitu' Music) con cui inizia a preparare il primo disco ufficiale appunto sotto Etichetta Taitu' Music. Il disco esce nell'aprile del 2015 e si intitola "Il Maniaco"; 8 brani che passano dal folk allo swing al funky. Nel frattempo sono nate altre collaborazioni con il giovane Morrywood (cantante melodico-rap) e con la cantante e produttrice Melody Castellari, figlia del grande autore e compositore

recentemente scomparso Corrado Castellari. E’ uscito il 21 aprile 2017 il singolo con videoclip “Una lunga settimana”.

Nel marzo del 2018 inizia la partnership con Alkatraz Management , con cui pubblica il nuovo Ep “L’onda” , con 4 brani tutti legati da un unico filo conduttore e con cui arriva la svolta BAND. Infatti incide questo Ep con Riccardo Dallagiovanna alla batteria e Marco Cavozzi al basso. In live fa squadra invece con Jordy Tagliaferri (batteria) e Simone Cavallaro (basso).

A giugno 2018 vince il primo premio al concorso “Culturalmente Indiependente” a Bergamo, un concorso nazionale per cantautori emergenti.

Attualmente sono in programmazione un video Lirycs per il brano “L’onda” e un video ufficiale per il brano “Breve storia triste”.

Condividi questo evento