top of page

dom 28 mag

|

Crema - Centro Culturale Sant'Agostino

RASSEGNA NIGÒT - EUROPA IN DIFESA

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
RASSEGNA NIGÒT - EUROPA IN DIFESA
RASSEGNA NIGÒT - EUROPA IN DIFESA

Orario & Sede

28 mag 2023, 17:30 – 23:00

Crema - Centro Culturale Sant'Agostino, Piazzetta Winifred Terni de Gregorj, 5 - 26013, 26013 Crema CR, Italia

Info sull'evento

DOMENICA 28 MAGGIO 2023 

RASSEGNA NIGÒT 

PICCOLI INTRATTENIMENTI CULTURALI PER I GIOVANI

"EUROPA IN DIFESA"

Quali condizioni per una politica estera comune?

dalle 17.30 alle 23.00 nei Chiostri del Centro Culturale Sant'Agostino, Crema.

In particolare: 

Torna con un nuovo appuntamento la rassegna Nigòt del Comune di Crema, in collaborazione con l’associazione RinasciMenti, che propone un evento di discussione sul tema della politica estera comune europea. L’evento si terrà domenica 28 maggio dalle ore 17.30 presso i chiostri del Centro Culturale Sant’Agostino. Dalle 19 si proseguirà con un aperitivo e intrattenimento musicale a cura del duo-deno.

L’obiettivo dell’evento è quello di promuovere una riflessione approfondita sulle condizioni necessarie per sviluppare una politica estera comune tra i paesi europei. In un’epoca di sfide globali sempre più complesse, è fondamentale per l’Unione Europea stabilire una visione strategica condivisa e rafforzare la sua presenza sul palcoscenico internazionale.

I relatori dell’evento saranno il cremasco DAVIDE ZECCA, docente e ricercatore di Diritto Pubblico Comparato, che porterà una prospettiva accademica e approfondita sulla politica estera comune europea; e LUCIANA GROSSO, giornalista e ideatrice della newsletter “La spada nella Roccia”, che condividerà la sua esperienza nel campo del giornalismo politico e offrirà un’analisi giornalistica sulla politica estera europea.

I relatori affronteranno una vasta gamma di tematiche e sarà un’opportunità unica per coloro che sono interessati alla politica estera e alle relazioni internazionali di approfondire la propria comprensione e contribuire al dibattito in corso.

INGRESSO LIBERO. 

Evento organizzato da: Associazione RinasciMenti, Cultura Crema, Comune di Crema, Assessorato alle Politiche Giovanili. 

Condividi questo evento

bottom of page