top of page

mer 31 ago

|

Crema- BAR PARCO, Parco Bonaldi

RASSEGNA SCRITTORI AL PARCO 2022

Presentazione libro "Gioia mia" di Tea Ranno

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
RASSEGNA SCRITTORI AL PARCO 2022
RASSEGNA SCRITTORI AL PARCO 2022

Orario & Sede

31 ago 2022, 21:00

Crema- BAR PARCO, Parco Bonaldi, Viale Europa, 41, 26013 Crema CR, Italia

Info sull'evento

MERCOLEDÌ 31 AGOSTO 2022 Ore 21.00 Bar Parco, all’interno del Parco Bonaldi di Crema V.le Europa 41

Rassegna SCRITTORI AL PARCO

Prosegue la rassegna SCRITTORI AL PARCO, organizzata dalla Libreria La Storia con la collaborazione di Degenere e, da quest’anno, col patrocinio del Comune di Crema, nell’ambito del programma di promozione alla lettura previsto dal Patto per la lettura, stretto fra “Crema città che legge” e tutte quelle realtà locali che contribuiscono a supportare e diffondere l’amore per i libri.

Gioia mia di Tea Ranno ed. Mondadori In cima a una collina che guarda l’Etna, Luisa Russo ha costruito la Castidda, ristorante aperto insieme alle amiche e che è famoso per i piatti deliziosi e l’atmosfera “amurusa”. Tanta intraprendenza dà sui nervi al marito Carmine e, contemporaneamente, attira l’interesse di una fumosa società in odore di mafia che su quella terra vorrebbe costruirci un albergo di lusso. Luisa resiste fino a che, all’ennesimo colpo basso, un dolore, un sussulto nel petto e la corsa in ospedale. E’ salva ma “dorme”. E da questo lungo sonno in cui Luisa vaga, emergono ricordi, alcuni dolci – “gioia mia” la chiamava il nonno – altri aspri – il matrimonio con Carmine – che da quel mare di “scordanza” fanno riemergere la ferita rimossa che brucia di più.

É gradita la prenotazione con una mail a librerialastoria@gmail.com oppure con una telefonata o un messaggio WhatsApp al numero della libreria 0373258526.

Condividi questo evento

bottom of page