Sat, 20 Nov

Sala Cremonesi - Museo Civico di Crema

CONFERENZA – UNA CREMASCA A VENEZIA, NEL 1600° ANNIVERSARIO DELLA SUA MITICA FONDAZIONE

A cura dell’Associazione degli ex alunni del Liceo Ginnasio Alessandro Racchetti di Crema.

20 Nov 2021, 10:00

Sala Cremonesi - Museo Civico di Crema, Piazzetta W. T. Gregorj, 5, 26013 Crema CR, Italia

Sabato 20 Novembre 2021, ore 10

Conferenza "UNA CREMASCA A VENEZIA, NEL 1600° ANNIVERSARIO DELLA SUA MITICA FONDAZIONE"

Relatrice: Arch. Emanuela Carpani

Che cosa significa, per una cremasca, dirigere la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Venezia e Laguna? In che cosa consiste il suo lavoro? Quali temi tecnico-amministrativi si devono affrontare? Quali percorsi si possono riannodare e intrecciare tra l’esperienza personale e quella storica del territorio da cui proviene? L’incontro vuole essere un’occasione di racconto e condivisione di un’esperienza lavorativa e culturale intensa e faticosa ma straordinaria, nel solco dei rapporti tra la Serenissima e il suo Stato da Tera.

www.exalunniracchetti.it

La partecipazione è consentita esclusivamente con certificazione verde Covid-19 – Green pass.