Sun, 02 Apr

02 Apr 2023, 09:30 – 19:30

Crema, Viale Repubblica, 26013 Crema CR, Italia

DOMENICA 2 APRILE 2023

SECONDA EDIZIONE "FESTA DI VIALE REPUBBLICA"

LA STRADA DEL GUSTO, DELLA BELLEZZA E DEL GIOCO

Qualità, creatività e gioia

dalle 09.30 alle 19.30 in Viale Repubblica ci sarà la seconda edizione di questa manifestazione organizzata dall’Agenzia Cinzia Miraglio di Crema con il Patrocinio e la collaborazione del comune di Crema e delle attività locali.

L’idea nasce dal desiderio di promuovere la socialità ed il commercio della zona di Porta Ombriano attraverso il GIOCO, per bambini e adulti, la MUSICA, il MERCATINO, per trascorrere momenti spensierati e divertenti con amici oppure con la propria famiglia. Giocare libera dallo stress, inoltre rende più agevole la socializzazione senza pregiudizi. Giocare poi con i propri figli migliora il rapporto con loro e permette di comprenderli meglio e sviluppare empatia.

Per la prima volta a Crema la Corsa dei grilli vintage, piccoli tricicli di ferro colorati degli anni 50 per sfidarsi in un percorso a gincana; per i più pazienti i giochi rompicapo e Tabletop Wargame Xeno Rampant e Gaslands (guida letali manipoli di combattenti futuristici in feroci battaglie o porta la tua scuderia alla vittoria su una pista da corsa post apocalittica con Xeno Rampant e Gasland! ).

SETTORI ESPOSITIVI MERCATINO (sono circa 40 gli espositori)

- Selezionati PRODOTTI TIPICI ALIMENTARI di qualità locali e italiani:

- ARTIGIANATO e ARTE

- PRODOTTI BIO

- PRODOTTI e SERVIZI per la CASA

PROGRAMMA:

- Le strade del gusto: degustazioni e vendita di prodotti tipici italiani (mercatino prodotti tipici e punti ristoro)

- Le strade della bellezza:  idee regalo creative & arte

- Le strade del cuore: raccolta fondi a favore di Associazioni locali

- Le strade della musica: dalle ore 15,30 musica con Giuliano Scaglia “Giuly” con un repertorio Acoustic pop rock (musicista di strada)

- Le strade del gioco: per la prima volta a Crema la Corsa dei grilli vintage, piccoli tricicli di ferro colorati degli anni 50 per sfidarsi in un percorso a gincana; per i più pazienti i giochi rompicapo; per i più combattivi Tabletop Wargame Xeno Rampant e Gaslands(guida letali manipoli di combattenti futuristici in feroci battaglie o porta la tua scuderia alla vittoria su una pista da corsa post apocalittica con Xeno Rampant e Gasland! )

Negozi aperti e punti ristoro della via aperti anche a pranzo con diversi menù per accontentare il palato di tutti i visitatori.

La manifestazione può essere l’occasione per visitare la bellissima città di Crema con le visite guidate organizzate dalla Pro Loco.

LINK EVENTO FACEBOOK per aggiornamenti:

Per info contattare

Tel. 0373/85684  oppure 335/6196576