Sat, 11 Sept

Piazza Duomo Crema

SAGRA DELLA BERTOLINA 2021

41° Anniversario della Sagra della Bertolina! Anche quest'anno concorso a premi "La migliore Bertolina!"

SAGRA DELLA BERTOLINA 2021

11 Sept 2021, 00:00 – 12 Sept 2021, 23:59

Piazza Duomo Crema, Piazza Duomo, 26013 Crema CR, Italia

Vi aspettiamo in Piazza Duomo l'11 e il 12 Settembre per il 41° Anniversario della Sagra della Bertolina!

Anche quest'anno concorso a premi "La migliore Bertolina!"

Sabato 11 dalle ore 15.00 in piazza Duomo:

Gazebo con vendita di Bertoline da passeggio e intere.

Gazebo con specialità amaretti neri, pane di miglio e pane con l'uva.

Gazebo Pro Loco Crema e Radio Antenna 5, Parco Del Serio.

Dalle 16.00 Apertura ufficiale a cura di Radio Antenna 5 e a seguire Tamarros/Ambaradan, spettaco musicale itinerante.

Nella sala espositiva della Pro Loco di Crema: Le Tovaglie d'Artista, a cura di Paola Brandazzi, Annna Lopopolo, Mario Fraschini.

Regolamento del concorso:

Le Bertoline che parteciperanno al concorso, dovranno essere consegnate alla Pro Loco Crema – Piazza Duomo 22, dalle 10 alle 12.30 di domenica 12 settembre con i dati dei partecipanti.

Le Bertoline dovranno pesare 500 gr. circa.

Verrà rilasciato un contrassegno, con il numero di partecipazione.

Dalle ore 15.30 il Presidente della giuria darà inizio, presso la Pro Loco, alle operazioni di degustazione e valutazione.

E’ gradita la presenza al momento delle premiazioni dei partecipanti al concorso.

Per ogni Bertolina i giurati avranno a disposizione una scheda dove dovranno esprimere un punteggio sui seguenti aspetti:

- Presentazione

- Rapporto pasta – uva

- Cottura

- Tipo pasta e gusto

Alle ore 17.30 il Presidente renderà pubblico l ‘esito del lavoro della Giuria e di seguito proclamato il vincitore.

Premi: Ricchi premi sono messi a disposizione da più sponsor. Saranno premiate le prime cinque Bertoline della classifica.

Per informazioni:

Pro Loco Crema 0373/81020