top of page

Sat, 09 Mar

|

Crema

BENTORNATA GARDENSIA

Evento a favore di AISM

BENTORNATA GARDENSIA
BENTORNATA GARDENSIA

Orario & Sede

09 Mar 2024, 09:00

Crema, Piazza Duomo, 26013 Crema CR, Italia

L'evento

SABATO 9 E DOMENICA 10 MARZO 2024

BENTORNATA GARDENSIA

Per la festa della Donna nelle principali piazze italiane ritorna Gardensia.

Scegli tra una gardenia e un'ortensia oppure sceglile entrambe.

Una gardenia e un'ortensia, due fiori in armonia, simboli di un legame profondo tra le donne e la sclerosi multipla. La SM, malattia che colpisce in modo doppio le donne rispetto agli uomini, fa il suo ingresso nella vita tra i 20 e i 30 anni, un periodo di grandi progetti e sogni. Per questo AISM con “Bentornata Gardensia” porta i suoi due fiori nelle piazze italiane per la Giornata Internazionale della Donna. Promossa da AISM, la manifestazione, che si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, invita tutti a partecipare scegliendo una pianta di gardenia, di ortensia o entrambe. Un gesto che va oltre la bellezza dei fiori, sostenendo la ricerca scientifica, l’unica arma oggi per sconfiggere la sclerosi multipla e le patologie correlate.

Sabato 9 e domenica 10 marzo, tanti volontari in molte Piazze di Crema e cremasco celebrano il valore di Gardensia e la lotta alla SM. Un invito a donare e a diffondere speranza per un futuro oltre la malattia, che coinvolge non solo chi ne è colpito, ma l'intera famiglia.

Già da ora è possibile prenotare le proprie piante di gardenia e di ortensia, a fronte di una donazione minima di 15 euro ciascuna, contattando la sezione provinciale AISM di Cremona e il GO AISM cremasco o consultando l’elenco delle piazze su http://www.aism.it/gardensia.

Chi è AISM. L’AISM, insieme alla sua Fondazione (FISM) è l’unica organizzazione nel nostro Paese che da oltre 55 anni interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla, indirizzando, sostenendo e promuovendo la ricerca scientifica, contribuendo ad accrescere la conoscenza della sclerosi multipla e dei bisogni delle persone con SM promuovendo servizi e trattamenti necessari per assicurare una migliore qualità di vita e affermando i loro diritti.

Per maggiori informazioni:

www.aism.it/gardensia - www.giovanioltrelasm.it

Facebook @aism –associazione italiana sclerosi multipla

Instagram @aism_nazionale

Condividi questo evento

bottom of page