top of page

Tue, 25 Oct

|

Crema- Libreria Brioschi

CON LA GENTE - DIECI ANNI SINDACA DI CREMA

Presentazione libro "Con la Gente- Dieci anni Sindaca di Crema" di Stefania Bonaldi

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
CON LA GENTE - DIECI ANNI SINDACA DI CREMA
CON LA GENTE - DIECI ANNI SINDACA DI CREMA

Orario & Sede

25 Oct 2022, 18:00

Crema- Libreria Brioschi, Via Giacomo Matteotti 10/12, 26013 Crema CR, Italia

L'evento

FRANCESCO BRIOSCHI EDITORE

MARTEDÌ 25 OTTOBRE 2022: 

PRESENTAZIONE LIBRO "CON LA GENTE - DIECI ANNI SINDACA DI CREMA" di STEFANIA BONALDI

Dieci anni di lotte all'insegna della solidarietà e dei diritti 

Alle ore 18:00 presso la Libreria Brioschi di Crema (via Matteotti n.10/12) si terrà la presentazione del libro Con la gente. Dieci anni Sindaca di Crema di Stefania Bonaldi (sindaca di Crema dal 2012 al 2022), edito da Francesco Brioschi Editore. Dialogherà con l’autrice Damiano Tommasi, sindaco di Verona. Modererà l’incontro Alex Corlazzoli, giornalista de Il Fatto Quotidiano

In un libro che è il resoconto di un’esperienza, ma anche un viaggio nel lavoro quotidiano di tanti amministratori del nostro Paese, Stefania Bonaldi ripercorre dieci anni alla guida della città di Crema. 

Dal riconoscimento dei figli nati da famiglie omogenitoriali, alla realizzazione di luoghi di preghiera dignitosi per la comunità musulmana del cremasco; da un coinvolgimento e un dialogo serrato con le realtà del terzo settore, alla coprogettazione di iniziative legate alla sperimentazione del welfare di comunità, passando per la promozione del turismo locale e la valorizzazione delle eccellenze artistiche cremasche, come il contrabbassista Giovanni Bottesini. Una decade piena di soddisfazioni, ma anche di sfide, come la prima ondata del Covid e la pandemia, o l’avviso di garanzia in seguito a un incidente in un asilo comunale, da cui è nato a livello nazionale un grande dibattito sui limiti delle responsabilità dei sindaci e sulla mancanza di tutele legali nei loro confronti. 

La prima sindaca di Crema ripercorre dieci anni di lotte all'insegna della solidarietà e dei diritti. 

Stefania Bonaldi nasce a Milano ma è cremasca da sempre. A trentasei anni viene eletta in consiglio comunale a Crema. Nel 2011 vince le primarie del centrosinistra e l’anno dopo diviene la prima sindaca di Crema, riconfermata nel 2017. Definita “la sindaca dei diritti”, in questi anni si è distinta anche a livello nazionale per le sue battaglie.

Per info e contatti

Tel. 0373 633458  

www.brioschieditore.it 

Inoltre si può contattare:  Alessandro Buscaglia | 3420979217 | alessandro.buscaglia@brioschieditore.it

Condividi questo evento

bottom of page