top of page

Wed, 01 Nov

|

Crema

CONCORSO INTERNAZIONALE DI CANTO SU REPERTORIO BAROCCO

Cavalli Monteverdi competition

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
CONCORSO INTERNAZIONALE DI CANTO SU REPERTORIO BAROCCO
CONCORSO INTERNAZIONALE DI CANTO SU REPERTORIO BAROCCO

Orario & Sede

01 Nov 2023, 17:00 – 18:00

Crema, 26013 Crema CR, Italia

Ospiti

L'evento

DOMENICA 29 OTTOBRE E MERCOLEDI' 1 NOVEMBRE 

CONCORSO INTERNAZIONALE DI CANTO SU REPERTORIO BAROCCO 

CMC è un nuovo concorso internazionale di canto barocco, intitolato al cremasco Francesco Cavalli e al cremonese Claudio Monteverdi, padri dell’opera barocca. Il Concorso permetterà di valorizzare un patrimonio artistico e musicale unico, creando un ponte sinergico tra territori, tradizioni e istituzioni. Il progetto si inserisce in un contesto di vero e proprio Rinascimento dell’opera barocca, incentivando e incoraggiando giovani artisti a specializzarsi in questo genere. Il Concorso si propone inoltre di creare opportunità lavorative per i migliori giovani talenti coinvolti, grazie alla possibilità di vincere un ruolo retribuito nell'opera “L'Orfeo” di Claudio Monteverdi, prodotta dal Teatro Ponchielli di Cremona in occasione del Monteverdi Festival 2024.

PROGRAMMA

29 ottobre - ore 18.00 Concerto e annuncio semifinalisti Crema, Sala Pietro da Cemmo Nina van Essen, mezzosoprano, premio a CLIP 2023 Fabrizio Buzzi, contrabbasso, premio al Concorso Bottesini 2022 Massimiliano Bullo, pianoforte Ingresso libero fino a esaurimento posti

1° novembre – ore 17.00 Concerto finale e premiazione dei vincitori del concorso Cremona, Teatro Ponchielli Ingresso: 5 euro (biglietteria Teatro Ponchielli)

Condividi questo evento

bottom of page