top of page

sab 08 apr

|

Crema - Libreria Cremasca

FIRMA COPIE - LORENZO SARTORI

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
FIRMA COPIE - LORENZO SARTORI
FIRMA COPIE - LORENZO SARTORI

Orario & Sede

08 apr 2023, 17:00 – 18:00

Crema - Libreria Cremasca, Via Dante Alighieri, 20, 26013 Crema CR, Italy

Info sull'evento

SABATO 8 APRILE 2023 

FIRMA COPIE - LORENZO SARTORI 

Dalle ore 17.00 alle ore 18.00 nelle Scuderie di Palazzo Terni De Gregorj presso la Libreria Cremasca, LORENZO SARTORI sarà presente per incontrare i lettori e autografare le copie del suo nuovo poliziesco: Lorenzo Sartori, Milano grigio ferro, Laurana Editore, Milano 2023.

Quando l’investigatore privato Andrea Basilio incontra sul lago d’Orta la sua nuova cliente, Silvia Bonfanti, sa solo che la signora è a capo di un grosso gruppo farmaceutico e che l’incarico sarà piuttosto redditizio. E infatti lo aspetta un sostanzioso assegno per mettersi sulle tracce di Flora D’Alessandro, direttrice finanziaria della Agrichim, un’azienda del gruppo che si occupa di biofertilizzanti. La donna è misteriosamente scomparsa senza lasciare tracce, insieme ai suoi due bambini piccoli. Intanto a Milano un fotografo viene trovato morto ai piedi di un cantiere. Il caso è affidato alla giovane ispettrice Viola Lombardo che subito si interroga su un possibile collegamento tra il paparazzo e la festa esclusiva che proprio quella sera era in corso nel lussuoso attico di fronte. A organizzarla il chiacchierato AD di Agrichim, Ascanio Bonfanti, figlio di Silvia, amante degli eccessi e manager senza scrupoli. In una Milano che sta perdendo i colori dell’estate, Andrea e Viola si ritrovano coinvolti in due indagini parallele alle prese con una delle famiglie più in vista della città e costretti a fare i conti con un clan della ‘ndrangheta e un pericoloso oligarca russo.

Lorenzo Sartori vive tra Crema e Milano. Giornalista, scrittore, autore di giochi di simulazione, si occupa di organizzazione di eventi ed è direttore artistico del festival letterario ‘Inchiostro’, della rassegna ‘DeGenere’ e di ‘Tremosine in Giallo’. La sua opera spazia dalla fantascienza al thriller. Con Laurana Editore ha pubblicato Il filo sottile di Arianna (2021), il primo romanzo con protagonista l’investigatore privato Andrea Basilio e vincitore del ‘Premio NebbiaGialla’ 2020.

Per info:

0373 229092 - libreria.cremasca@gmail.com

Via Dante Alighieri 20, Crema - 26013 Crema (CR).

Condividi questo evento

bottom of page