VISUAL_page-0001.jpg
pianura da scoprire fondo bianco.jpg

GIORNATE DEI CASTELLI, PALAZZI E BORGHI MEDIEVALI

Scopri il centro storico di Crema!

Sara Bergamaschi

Anna Lopopolo

Anna Lopopolo 1

Sara Bergamaschi

1/5

La città di Crema, collocata al centro della Lombardia, divenne un centro attrattivo per la sua posizione strategica. Nel cuore della città fu eretta una cittadella difensiva caratterizzata dal Palazzo Comunale con la Torre Guelfa e la chiesa di Santa Maria della Mosa, ora Cattedrale.

Fu assoggettata ai Visconti e successivamente alla Repubblica di Venezia.
Ancor oggi Crema rappresenta un unicum nel panorama delle città lombarde caratterizzandosi per le sue bellezze artistiche e per le sue atmosfere seicentesche.

PROGRAMMA DEL 03/04/2022, 18/04/2022, 25/04/2022, 01/05/2022, 02/06/2022 (new!), 05/06/2022, 04/09/2022 E 02/10/2022

Durante le giornate dedicate ai Castelli, Palazzi e Borghi Medievali sarà possibile scoprire la città di Crema attraverso

un' audioguida gratuita o prenotando una visita guidata.

Di seguito tutte le istruzioni:

VISITA IN AUTONOMIA CON AUDIOGUIDA

Dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16 gli addetti all'accoglienza saranno a disposizione presso il Campo di Marte per offrire tutte le informazioni su Crema e per dare indicazioni sull'uso dell'audioguida gratuita dedicata alla città (ascolto su proprio cellulare).

Per collegarti all'audioguida utilizza questo link:  https://izi.travel/it/99be-pianura-da-scoprire-tour/it

Non riesci ad arrivare al punto di ritrovo negli orari indicati? Scarica la mappa con tutti i suggerimenti qui

PREFERISCI PRENOTARE UNA VISITA GUIDATA? ECCO LE ISTRUZIONI

Punto di partenza: Campo di Marte (Parco pubblico di Crema, via G. Vailati - AREA BAR) ore 10.30

Per chi fosse interessato, è possibile prenotare una visita guidata della città della durata di circa 2 ore.

Attraverso stupende vie e piazze pavimentate in pietra e porfido in una atmosfera ricca di fascino e storia potrete ammirare i principali monumenti storici di Crema (le Mura Venete, Santa Maria delle Grazie, la Santissima Trinità, piazza Duomo con il Torrazzo, la Torre Guelfa, il Palazzo Vescovile, il Palazzo Comunale e la Cattedrale e ancora San Bernardino scrigno di molti tesori artistici cremaschi).

Prezzo: € 8 a persona da pagare in loco, gratuito per ragazzi fino a 12 anni e portatori di handicap.

E' possibile richiedere una prenotazione:

- utilizzando il modulo qui sotto (attenzione! Attendi la nostra e-mail in cui ti confermiamo la registrazione della prenotazione)

oppure

- la mattina stessa presso il Campo di Marte dalle ore 10 alle ore 10.30 (fino ad esaurimento posti)

Il tour si terrà dalle ore 10.30 alle ore 12.30.

Obbligatorio l’uso di mascherina e Super Green Pass nei luoghi chiusi.

Richiedi una prenotazione per la visita guidata!

Scegli la data della tua visita guidata:
Seleziona un'opzione

Attenzione! Attendi la nostra e-mail in cui ti confermiamo la registrazione della prenotazione)

Grazie! Richiesta di prenotazione inviata. Attendi nostra conferma via mail

ATTIVITA' IMPERDIBILI NEL POMERIGGIO!

Ti suggeriamo:

Salita sul campanile del Duomo (14.00-16.30) Ingresso € 3

Visita alla sezione dedicata alle piroghe del Museo Civico di Crema e del Cremasco.

Ingresso gratuito, orario d’apertura 10.00-12.00 e 15.30-17.30.

Visita a Palazzo Zurla De Poli, capolavoro del Rinascimento lombardo.

Ingresso a pagamento. Orari tour 11.00, 15.00, 16.00 e 17.00. Per info: 339/8086059

Passeggiata fino alla stupenda Basilica di Santa Maria della Croce, esempio architettonico d’ascendenza bramantesca. Ingresso gratuito, orario d’apertura 7-19.

(Attenzione: le attività del pomeriggio potrebbero subire variazioni)

Per ogni informazione: Pro Loco Crema tel. 0373/81020 info@prolococrema.it