top of page

Fri, 24 Feb

|

Crema - Libreria Cremasca

INCONTRO CON L'AUTORE - ALESSIO ROSIN

Presentazione del libro

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
INCONTRO CON L'AUTORE - ALESSIO ROSIN
INCONTRO CON L'AUTORE - ALESSIO ROSIN

Orario & Sede

24 Feb 2023, 17:00

Crema - Libreria Cremasca, Via Dante Alighieri, 20, 26013 Crema CR, Italia

L'evento

VENERD 24 FEBBRAIO 2023 

INCONTRO CON L'AUTORE: ALESSIO ROSIN

Alle ore 17.00, nelle scuderie di Palazzo Terni de’ Gregorj (via Dante Alighieri, 20 – Crema), ALESSIO ROSIN presenterà il romanzo LILI (Robin Edizioni, Torino 2022).

Lili è una giovane donna malinconica, che si sta affacciando al misterioso e incerto mondo degli adulti. Cresciuta da un padre apprensivo e da una madre fantasma, è pronta a lasciare le sue certezze abbracciando nuove esperienze, come la convivenza con Sandro e il lavoro per una testata giornalistica. L’entusiasmo della gioventù viene presto soffocato dai doveri di quella nuova vita, che aumentano ogni giorno, e da cui Lili si allontana, rifugiandosi nell’alcool e nelle sigarette. Saranno però proprio queste nuove responsabilità a farla maturare, a permetterle di migliorare i rapporti col padre e a fare progressi nel lavoro. In un percorso di crescita commovente, si compirà la metamorfosi di Lili, che non eluderà più il passato, ma finalmente lo abbraccerà come una parte fondamentale del suo essere.

Alessio Rosin (Pisa, 1984) è docente di lettere presso la scuola secondaria di primo grado di Soncino. Ha pubblicato la raccolta poetica Respiro Diverso (Edizioni Cinquemarzo, 2021). È autore di La Fine del Mondo, commedia teatrale inedita rappresentata dalla compagnia teatrale Caraval a Crema, presso CremaArena; a Pavia, presso il Teatro Sociale e a Cremona, presso teatro il Monteverdi.

MODALITÀ DI ACCESSO:

INGRESSO LIBERO fino a esaurimento dei 64 posti.

Per info:

0373 229092 - libreria.cremasca@gmail.com

Via Dante Alighieri 20, Crema - 26013 Crema (CR).

Condividi questo evento

bottom of page