Wed, 08 Dec

L’evento fa parte del Festival dei Diritti 2021

INCONTRO - OLTRE IL PREGIUDIZIO: TUTTI UGUALI, SEPPUR DIVERSI

08 Dec 2021, 17:00

Sala Pietro da Cemmo - Museo Civico, Piazzetta W. T. Gregorj, 5, 26013 Crema CR, Italia

Mercoledì 8 dicembre 2021, ore 17 Sala Pietro da Cemmo

Incontro OLTRE IL PREGIUDIZIO: TUTTI UGUALI SEPPUR DIVERSI Il risveglio delle menti

Incontro con Nadir Malizia, giurista, scrittore, attivista nel campo della disabilità e lui stesso disabile. Si parlerà di doppie discriminazioni: di orientamento sessuale e legate alla disabilità. L’appuntamento vedrà un confronto tra giovani appartenenti all’ Associazione culturale Rinascimenti e Nadir Malizia, laureato in legge dal 2010 e specializzato in Diritto Comunitario e Diritto Internazionale dell’UE. Attivista nel settore disabilità, ha scritto un libro “Vita su quattro ruote” che sarà presentato durante l’incontro. Malizia lavora presso Associazione Italiana Avvocati dello Sport. E’ originario di Cremona ma vive a Mondolfo (Pesaro e Urbino). Si dichiara omosessuale per cui spesso vive una doppia discriminazione: di orientamento sessuale e disabilità.

Si parlerà di pregiudizi perchè nel 2021 sussistono ancora barriere mentali e culturali ancor più difficili da sradicare delle stesse barriere architettoniche/sensoriali/intellettive. Per questo è necessario risvegliare le menti e sensibilizzare sui Diritti Umani che non devono più essere calpestati.

L’iniziativa fa parte del progetto: Sensibilizzare per Superare tutte le Barriere.

Per informazioni: crema.zerobarriere@gmail.com

Organizzato da: Comitato Crema Zero Barriere in collaborazione con Associazione RinasciMenti.

L’evento fa parte del Festival dei Diritti 2021 festival dei diritti

La partecipazione è consentita esclusivamente con certificazione verde Covid-19 – Green Pass.