top of page

sab 06 lug

|

Crema

PRESENTAZIONE DEL LIBRO "LA DONNA SUL PONTE"

A cura della Libreria Cremasca

PRESENTAZIONE DEL LIBRO "LA DONNA SUL PONTE"
PRESENTAZIONE DEL LIBRO "LA DONNA SUL PONTE"

Orario & Sede

06 lug 2024, 17:00

Crema, Via Dante Alighieri, 20, 26013 Crema CR, Italia

Info sull'evento

SABATO 6 LUGLIO 2024

WALTER BIANCO in dialogo con DIEGO BERLONGHI

presenta il suo romanzo

"LA DONNA SUL PONTE"

con letture di Vincenza Brazzoli e Annalisa Radici

Sabato 6 luglio alle ore 17.00, nelle scuderie di Palazzo Terni de’ Gregorj (via Dante Alighieri, 20 - Crema), Walter Bianco in dialogo con Diego Berlonghi, presentano il libro: Walter Bianco, La donna sul ponte, Altromondo Editore, Vicenza 2024. Vincenza Brazzoli e Annalisa Radici leggeranno alcuni brani del romanzo.

L’evento è organizzato dalla Libreria Cremasca in collaborazione con la Pro Loco di Crema.

Chi è Michela e cosa l’ha portata sul bordo di un abisso di disperazione, in preda alla tentazione di farla finita? La sua è una vita come tante: trent’anni, un lavoro ripetitivo e faticoso, l’affitto da pagare e un figlio, avuto troppo presto, da crescere e accudire da sola. La sua strada si incrocia con quella di Sergio, schivo quarantenne, ossessionato dal ricordo di una famiglia fredda e opprimente. Per un periodo i due si illuderanno di aver impresso una svolta alle loro vite. Ben presto però Michela capirà di essersi infilata in un vicolo cieco e cercherà di sfuggire alla grigia monotonia della sua esistenza. Dovrà però scoprire dolorosamente che ogni scelta comporta delle conseguenze a volte imprevedibili, e che non c’è trappola più implacabile di quella che ci si costruisce da soli.

Walter Bianco è nato a Torre del Greco nel 1968. Vive a Pomezia, dove esercita la professione di avvocato. Ha militato per alcuni anni attivamente nel movimento LGBT romano. È un attivista di Legambiente. Ha ricoperto incarichi politici e amministrativi a livello locale. Da qualche anno, nella sua attività professionale, collabora con lo sportello antiviolenza della sua città. Appassionato di musica, ha pubblicato articoli e recensioni sul rock per blog e riviste on line. Ha realizzato alcune conferenze-spettacolo sui principali artisti della scena musicale internazionale. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, In questa vita, o in altre cento, con AltroMondo Editore, presentato presso la Libreria Cremasca il 12 settembre 2021.

MODALITÀ DI ACCESSO:

Ingresso libero fino a esaurimento dei 64 posti.

Per maggiori informazioni:

Tel. 0373/229092

E-mail: libreria.cremasca@gmail.com

Condividi questo evento

bottom of page