PRESENTAZIONE LIBRO

"Dolore" del dr. Luciano Orsi

PRESENTAZIONE LIBRO

09 nov 2018, 20:30

Comune Di Crema - Museo Civico di Crema , Piazzetta W. T. Gregorj, 5, 26013 Crema CR, Italia

Info sull'evento

L’Associazione Cremasca Cure Palliative “Alfio Privitera” Onlus organizza la presentazione del volume “Dolore” del Dr. Luciano Orsi, scritto in collaborazione con Don Pierluigi Galli Stampino.

Il Dr. Luciano Orsi è stato Responsabile della Rete di Cure Palliative di Crema e, successivamente, di Mantova nonché fondatore con il Dott. Guido Torriani dell’Associazione Cremasca Cure Palliative “Alfio Privitera” Onlus. Attualmente è Vicepresidente della Società Italiana di Cure Palliative e direttore scientifico della Rivista Italiana di Cure Palliative

L'autore sarà intervistato dal Dott. Alessandro Zaccuri, redattore del quotidiano Avvenire e responsabile della pagina culturale "Agorà" del quotidiano stesso. Interverrà la Presidente della Federazione Italiana Cure Palliative Dott.ssa Stefania Bastianello.

Il Dr. Luciano Orsi con questo volume offre un percorso sul significato del dolore fisico che attraversa la persona nella fase terminale della malattia, ricostruendo le motivazioni etiche e le condizioni relazionali che stanno alla base dei trattamenti sanitari di tali sofferenze.

La presentazione avrà luogo presso la Sala Pietro da Cemmo del Centro Culturale S. Agostino di Crema, Piazzetta Winifred Terni De Gregorj 5, venerdì 9 novembre 2018 alle ore 20.30.