top of page

sab 16 set

|

Crema

SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITA'

Iniziativa volta a promuovere la mobilità sostenibile

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITA'
SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITA'

Orario & Sede

16 set 2023, 10:00 – 22 set 2023, 17:30

Crema, 26013 Crema CR, Italia

Info sull'evento

DA SABATO 16 A DOMENICA 22 SETTEMBRE

Settimana europea della mobilità 

ll Comune di Crema partecipa anche quest’anno alla Settimana Europea della Mobilità, un evento annuale promosso dalla Commissione Europea, che si terrà dal 16 al 22 settembre. Questa iniziativa mira a promuovere la mobilità sostenibile e a sensibilizzare la comunità locale sugli impatti positivi che la scelta di mezzi di trasporto ecologici può avere sulla qualità della vita e sull’ambiente.Ecco un elenco delle principali attività previste:

Sabato 16 settembre: dalle 10 alle 18 in Piazza Duomo saranno presenti uno stand informativo di Autoguidovie sulla sostenibilità del trasporto pubblico,

un laboratorio di disegno per bambini e famiglie, uno stand informativo FIAB e un' esposizione di Cargo Bike con IndieMob.

Domenica 17 settembre: alle ore 8.30 partenza dalla Stazione FS della Cicloescursione a Romano di Lombardia con visita al castello e pranzo all’orto botanico (si prega di prenotare telefonando al 3398716306).

Martedì 19 settembre: alle ore 21 presso la Sala Ricevimenti, si terrà un incontro pubblico dal titolo “Mobilità Sostenibile e Sicurezza Stradale. Biciclette, E-Bike e Monopattini: Diritti e Doveri.” 

Mercoledì 20 settembre: ore 11 presso la Galleria del Comune di Crema verrà effettuata la consegna della bandiera Comuni Ciclabili al Comune di Crema.

Giovedì 21 settembre: alle ore 21 presso la Sala Ricevimenti si terrà un incontro pubblico con lo pneumologo Alessandro Scartabellati e l’ing. Matteo Dell’Amore dal titolo “Inquinamento dell’aria e salute: una priorità per tutti”.

Venerdì 22 settembre: alle ore 17.30 presso la Sala Ricevimenti si terrà l’incontro pubblico dal titolo “I Passi da Fare per il Piedibus e i Gruppi di Cammino,” che rappresenta un momento di riflessione e dibattito su due iniziative fondamentali per promuovere la mobilità sostenibile e la salute all’interno della nostra comunità. 

Condividi questo evento

bottom of page