top of page

mar 23 nov

|

Sala del Consiglio - Comune di Crema

PRESENTAZIONE – LA STAZIONE METROPOLITANA DI NANNING

Progetto artistico Made in Crema

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
PRESENTAZIONE – LA STAZIONE METROPOLITANA DI NANNING
PRESENTAZIONE – LA STAZIONE METROPOLITANA DI NANNING

Orario & Sede

23 nov 2021, 11:00

Sala del Consiglio - Comune di Crema, Piazza del Duomo, 25, 26013 Crema CR, Italia

L'evento

Martedì 23 novembre 2021, ore 11

I.P.C. Italian Promotion Center LA STAZIONE METROPOLITANA DI NANNING Progetto artistico Made in Crema

Nell’ambito del gemellaggio siglato nel settembre del 2017 tra le città di Crema e di Nanning, è stato approvato ed è in fase di ultimazione esecutiva il progetto della realizzazione architettonica ed artistica di spazi esterni alla IV° Stazione Metropolitana di Nanning, finanziato dalla città di Nanning, la cui inaugurazione è prevista entro metà gennaio 2022.

Il progetto, realizzato in collaborazione con un team di professionisti ed artisti cremaschi, è stato presentato a Nanning da I.P.C. (Italian Promotion Center), associazione nata per seguire le attività conseguenti al gemellaggio.

La Via della seta è il tema che ha ispirato i nostri professionisti ed artisti. Dalla proposta artistica che ne è scaturita, emerge un presente che trova la sua forza nel passato, in un viaggio immaginario che azzera lo spazio e il tempo ed elimina la distanza fisica che separa i due Paesi.

Il progetto verrà presentato nell’ incontro pubblico che si terrà MARTEDI’ 23 NOVEMBRE 2021 alle ore 11.00 presso la Sala del Consiglio del Comune di Crema, alla presenza della sindaca di Crema, Stefania Bonaldi, e del giornalista del Corriere della Sera, Beppe Severgnini; in collegamento video con Lucia Pasqualini, Console Generale d’Italia a Canton, Cina, e Marina Sereni, Vice Ministra degli Affari Esteri, Italia. Illustreranno il progetto Morena Saltini, presidente I.P.C. e la vice presidente Haiying Lu; l’architetto Claudio Bettinelli, l’artista Marialisa Leone e Gianni Macalli, docente all’Accademia di Brera.

Condividi questo evento

bottom of page