top of page

dom 15 ott

|

Crema

DOMENICA PER LE FAMIGLIE

Rassegna teatrale dedicata alle famiglie

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
DOMENICA PER LE FAMIGLIE
DOMENICA PER LE FAMIGLIE

Orario & Sede

15 ott 2023, 16:00 – 16 ott 2023, 18:00

Crema, Piazza Trento e Trieste, 6, 26013 Crema CR, Italia

Info sull'evento

DOMENICA 24 SETTEMBRE, 15-29 OTTOBRE 2023

DOMENICA PER LE FAMIGLIE

A cura di Nicola Cazzalini - Teatroallosso

Tre domeniche in compagnia del teatro per famiglie: questa la proposta del teatro San Domenico che ha programmato tre date a partire da domenica 24 settembre quando, alle ore 16, andrà in scena A pesca di emozioni della compagnia Eccentrici Dadarò (Umberto Banti, Simone Lombardelli, Dadde Visconti). Sul palco del teatro cittadino gli attori si esibiranno in uno spettacolo all’insegna delle tecniche clownerie e della pantomima.

Domenica 24 settembre - Ore 16:00

A PESCA DI EMOZIONI

Compagnia Eccentrici Dadarò

Di Umberto Banti, Simone Lombardelli, Dadde Visconti

Regia Dadde Visconti

Età dai 3 anni Tecniche clownerie, pantomima

C’era una volta un uomo che adorava pescare, appena sorgeva il sole saliva in sella alla sua bicicletta e pedalava verso il mare… C’era una volta un altro uomo che adorava pescare, appena sorgeva il sole saliva in sella alla sua bicicletta e pedalava verso il mare… Una storia piccola. Due uomini e la loro giornata di pesca in un paese dove si vive con un palloncino in testa, perché è lì, nel palloncino, che risiedono le emozioni. Piccole manie, piccoli gesti, piccoli litigi e piccole incomprensioni per riuscire a pescare un piccolo pesce che farà scoprire loro l’emozione più grande: l’amicizia, raccontata con l’essenzialità di una striscia disegnata a colori.

Domenica 15 ottobre - Ore 16:00

CIRCO BAZZONI

Compagnia Ambaradan

“Circo Bazzoni! Poche pretese, tante illusioni!!! è arrivato in città con la sua meravigliosa troupe per presentare un imperdibile spettacolo! Un bislacco caravanserraglio di acrobazie, giocolerie e tante sorprese immancabili, anche perché dureranno poco…

Un amorevole omaggio allo spettacolo viaggiante, in tutte le sue forme.

Domenica 29 ottobre - Ore 16:00

GIOCOGIOCATTOLO

Compagnia Teatro del Buratto

Regia di Jolanda Cappi e Giusy Colucci

in scena Ilaria Ferro, Marco Iacuzio, Beatrice Masala, Riccardo Paltenghi, Gabriele Bajo

I protagonisti dello spettacolo sono i giocattoli: il pagliaccio, l’orsacchiotto, una bambola arrivata per sbaglio e pochissimo usata… e naturalmente l’amico immaginario! Loro, i giocattoli, sono sempre pronti a soddisfare ogni desiderio del bambino, ma quando lui non c’è loro giocano davvero, scherzano, sognano. Loro lo conoscono bene, il bambino: lo vedono crescere, soffrire, ridere, piangere; conoscono i suoi segreti, le sue paure, i suoi desideri. E poi un giorno il bambino confida al suo amico immaginario la sua paura per l’arrivo di una sorellina: paura che poi la mamma e il papà non gli vogliano più bene.

Posto unico 5€.

Per maggiori informazioni:

www.teatrosandomenico.com

Tel. 0373/85418

Condividi questo evento

bottom of page