Fri, 19 May

VENERDÌ 19 MAGGIO 2023

"DONNE E ROSA GENONI"

- CONFERENZA CONCERTO -

Nell'Italia di primo '900 la pioniera del Made in Italy e attivista per i diritti delle donne Rosa Genoni in dialogo con le compositrici Francesca Caccini, Beatrice Campodonico, Isabel Figueroa.

Introduce la serata la giornalista cremasca Greta Mariani.

Alle ore 21.00 presso il Palazzo Zurla De Poli inVia Tadini 2, Crema suonerà la

"NEW PHOENIX ENSEMBLE" con

- LETIZIA ELSA MAULÀ - Clarinetto

- SYLVIA CEMPINI - Violoncello

PROF.SSA RAFFAELLA PODREIDER - NIPOTE DI ROSA GENONI

New Phoenix Ensemble www.newphoenixensemble.com Dopo aver completato gli studi di Master a Rotterdam, nel 2017 Letizia Elsa Maulà e Sylvia Cempini fondarono New Phoenix Ensemble. Il nome Phoenix è evocativo della città di Rotterdam, che fu distrutta durante la Seconda Guerra Mondiale e poi ricostruita in una città dinamica e creativa; il nome inoltre riguarda l’obiettivo di integrare opere di sconosciuti o dimenticati compositori nel repertorio, con lo scopo di riportare la loro musica al pubblico e di “farla rivivere”. L’Ensemble si esibisce regolarmente in tutta Europa, soprattutto nei Paesi Bassi, in Germania e in Italia; collabora sia con l’Istituto Italiano di Cultura di Amsterdam,  che con l’Ambasciata italiana nei Paesi Bassi, rappresentando spesso l’Italia come artist in residence in eventi istituzionali.

Rosa Genoni

Info e prenotazioni: