sab 02 mar | Croce Rossa Italiana Comitato Locale Di

DU PALET AN VAL PALOT

Sciare sotto le stelle col CAI di Crema.
La registrazione è stata chiusa
DU PALET AN VAL PALOT

Orario & Sede

02 mar 2019, 14:30
Croce Rossa Italiana Comitato Locale Di , Piazzale Croce Rossa, 2, 26013 Crema CR, Italia

L'evento

ATTENZIONE: PRENOTAZIONI FINO AL 26/02/19!

QUOTA ISCRIZIONE: € 30 ADULTI - € 20 BAMBINI

La stagione dello sci prosegue con le ormai consuete sciate in notturna da quest’anno condivisa con diversi sci club della zona e sezioni CAI: lo “Skinight” di Corvatsch (St. Moritz, il prossimo 23/2, organizzato in collaborazione col sito dovesciare.it, con partenza diretta da Crema) e, assoluta novità di quest’anno, l’iniziativa “DU PALET AN VAL PALOT”, rivolta a tutti gli amanti dello sci del territorio di Crema e dintorni.

Questa nuova iniziativa in programma per sabato 2 marzo prossimo, prevede il noleggio delle piste della stazione sciistica di Val Palot (che per tutta la serata saranno riservate ai soli partecipanti iscritti all’evento) per una sciata in notturna con apertura degli impianti dalle 18.00 alle 20.30. Per chi vorrà partecipare, oltre alla possibilità dello sci libero in compagnia, ci sarà anche l’opportunità di cimentarsi con una discesa in un vero tracciato da slalom gigante messo a disposizione dei partecipanti; l’iniziativa è arricchita dalla presenza di un maestro di sci che, durante la ricognizione, sarà in grado di dare alcuni consigli su come affrontare il tracciato prima della prova cronometrata. Per coloro che invece preferiscono godersi la montagna camminando, sarà possibile fare una passeggiata sotto le stelle. Il programma prevede infine la conclusione della serata con una cena in compagnia al ristorante Duadel (ai piedi dell’impianto di risalita) che proporrà una scelta di menù per sciatori e non.

Partenza da Crema ore 15.00 (ritrovo in alle 14.30) da Piazzale Croce Rossa (zona ex macello) e arrivo previsto in val Palot per le 17 circa; merenda e preparazione per l’apertura degli impianti.

Chi volesse partecipare o anche solo chiedere informazioni può rivolgersi alla sede CAI di Crema (in via Donati 10 – aperta il martedì e il venerdì dalle 21.00 alle 23.00), telefonare al n. 0373 203463 (negli orari di apertura della sede) oppure scrivere una mail a segreteria@caicrema.it o scicaicrema@gmail.com.

La partenza (viaggio con mezzi propri) è prevista da piazzale Croce Rossa a crema (zona ex macello) con ritrovo alle 14.30 per comporre le macchine; è comunque possibile raggiungere la località anche autonomamente previo iscrizioni da sottoscrivere in sede al CAI durante le serate di apertura.

Condividi questo evento