

dom 30 set
|Chiesa di San Antonio Abate
ENTRA, C'E' UN CORO CHE CANTA
Open day del Collegium Vocale di Crema
Orario & Sede
30 set 2018, 15:00 – 17:00
Chiesa di San Antonio Abate, Via XX Settembre, 49, 26013 Crema CR, Italia
Info sull'evento
Una domenica pomeriggio, una passeggiata nel centro città, una breve sosta nella chiesa di S. Antonio in via XX Settembre per ascoltare un po’ di musica corale: è questa la proposta del Coro del Collegium Vocale di Crema, diretto da Giampiero Innocente, che Domenica 30 settembre propone il primo open day/choir day dal titolo “Entra… c’è un coro che canta”.
Dalle 15.00 alle 17.00 il coro eseguirà brani del repertorio polifonico sacro e direttore e coristi saranno a disposizione per domande e informazioni.
Il Collegium Vocale di Crema, la formazione musicale più numerosa della provincia di Cremona con quasi 70 elementi, è formato da due anime: il coro e l’orchestra, esecutori in questi anni di un repertorio di notevole qualità con compositori quali Bach, Haendel, Mozart, Mendelssohn. Domenica 30 però l’attenzione sarà concentrata sul coro.
Come canta un coro polifonico? Come si strutturano le voci e le armonie di un…

