INCONTRO – RISVEGLIO POST COVID-19

sab 04 dic

Sala Fra Agostino, Museo Civico di Crema

Presentazione libro "Vite sospese. Il cremasco nella pandemia". L’evento fa parte del Festival dei Diritti 2021

INCONTRO – RISVEGLIO POST COVID-19

04 dic 2021, 16:00

Sala Fra Agostino, Museo Civico di Crema, Piazzetta W. T. Gregorj, 5, 26013 Crema CR, Italia

Info sull'evento

Sabato 4 dicembre 2021, ore 16.00

Sala Frà Agostino, Museo Civico di Crema e del Cremasco

INCONTRO - RISVEGLIO POST COVID-19

Presentazione libro "Vite sospese. Il cremasco nella pandemia".

L’incontro, attraverso la presentazione del libro Vite Sospese intende presentare i documenti raccolti nel primo periodo di incertezza, di confusione, per aiutarci ad accettare le regole per non ricadere negli stessi nostri errori. Essere vaccinati non vuol dire dimenticarsi che cosa abbiamo dovuto patire, sopportare e subire per un lungo periodo. I relatori che porteranno la loro testimonianza sono soci del Gruppo e autori del libro “VITE SOSPESE. Il Cremasco nella pandemia”, edito nel 2020 dal Gruppo Antropologico Cremasco e rimasto fino ad ora non presentato per le restrizioni messe in atto per il Covid.

Verranno esposti i volumi editi dal Gruppo dalla sua fondazione (1980) ad oggi per documentare l’attività di una Associazione culturale di volontari che si occupa di mantenere viva la memoria del territorio.

Riferimenti per Prenotazione: 329-9274941

L’evento fa parte del Festival dei Diritti 2021 festival dei diritti

La partecipazione è consentita esclusivamente con certificazione verde Covid-19 – Green Pass.