top of page

ven 22 set

|

Crema

PRESENTAZIONE DEL ROMANZO "1012 L'UOMO NUOVO DEI TEMPI"

Intervista all'autore Simone Parati a cura di Franco Gallo.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
PRESENTAZIONE DEL ROMANZO "1012 L'UOMO NUOVO DEI TEMPI"
PRESENTAZIONE DEL ROMANZO "1012 L'UOMO NUOVO DEI TEMPI"

Orario & Sede

22 set 2023, 17:00 – 19:00

Crema, Via Dante Alighieri, 20, 26013 Crema CR, Italia

Info sull'evento

VENERDÌ 22 SETTEMBRE 2023

PRESENTAZIONE DEL ROMANZO "L'UOMO NUOVO DEI TEMPI"

Alle ore 17.00, nelle scuderie di Palazzo Terni de’ Gregorj, Simone Parati, intervistato da Franco Gallo, presenterà il romanzo: Simone Parati, 1012 l’uomo nuovo dei tempi, AltroMondo Editore, Caldogno 2022.

Nel Texas fine anni ’50, Peter Spallanzani scopre sua moglie a letto con un uomo. In preda a un raptus uccide lei e il suo amante. Quando si rende conto di averli uccisi pensa di togliersi la vita, ma non è in grado di farlo. Viene quindi processato, condannato a morte e incarcerato per cinque anni. Al termine del periodo di detenzione viene inscenata la sua esecuzione e trasferito in una base militare nel deserto. Gli viene offerta una via di fuga alla sedia elettrica: l’incarico di esplorare e colonizzare Marte in una missione di sola andata.

Simone Parati nasce a Crema nel 1972. I suoi maggiori interessi sono la musica e la regia cinematografica. Diplomato in ragioneria fa l’impiegato per 23 anni, fino a quando la salute non lo porta a trasferirsi in Sardegna dove inizia gli studi in Urbanistica, ma abbandona tutto quando il padre si ammala. Rientra nella terra natia, si dedica alla coltivazione della terra, alla produzione di oggetti in legno e scrive il suo primo romanzo.

Ingresso libero fino a esaurimento dei 64 posti.

Per maggiori informazioni:

Libreria Cremasca

Condividi questo evento

bottom of page