top of page

dom 25 giu

|

Crema

APERITIVI IN MUSICA - PRIMA PARTE 2023

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
APERITIVI IN MUSICA - PRIMA PARTE 2023
APERITIVI IN MUSICA - PRIMA PARTE 2023

Orario & Sede

25 giu 2023, 21:00 – 23:30

Crema, Mercato austroungarico, Via Verdelli, 19, 26013 Crema CR, Italia

Info sull'evento

TEATRO SAN DOMENICO 

APERITIVI IN MUSICA - PRIMA PARTE 2023 

Appuntamento alle ore 18.00 tutti i giovedì di giugno, ma gli aperitivi tornano anche a settembre!

In particolare 8 appuntamenti musicali, 4 a giugno e 4 a settembre presso il Mercato Austroungarico in Via Verdelli 19 - Crema

La prima parte di Aperitivi in Musica si apre l’8 giugno con il Concerto del chitarrista Simone Giambruno dal titolo VOCE ALLA CHITARRA. Special guest Giorgio Marchetti.

Questa iniziativa sta ormai diventando una tradizione consolidata con l’obiettivo di aprire la Piazza del San Domenico ai giovani e farla gestire ai giovani – dichiara il Presidente del Teatro San Domenico Giuseppe Strada – è il nostro modo per aprire il teatro alla città e al territorio. L’evento ha molto successo sin dalla sua prima edizione e sono tanti i giovani a partecipare, segno che il format funziona.

Tanto entusiasmo anche da parte del consigliere delegato del Teatro San Domenico, Paolo Cella che afferma: “l’iniziativa è nata durante la pandemia, data la possibilità di organizzare eventi all’aperto, e, visto il successo, è proseguita negli anni a venire con diversi intenti: porre un focus sull’Istituto Folcioni, far esibire i giovani e valorizzare il Mercato Astroungarico. Sono tanti gli insegnanti e gli allievi che si inseriscono in questo contesto, le performance proposte sono appetibili al pubblico e riguardano musica di un certo rilievo.

Il 15 giugno si svolgerà la performance intitolata MARCO BIASETTI E I SUOI ALLIEVI a cura della ASD MAYBE APS di Covo (BG).

NA BOSSA TRIO è invece previsto il 22 giugno con il meglio della musica brasiliana. Voce di Debora Deinstman, accompagnata da Vinicius Surian alla chitarra e da Nicola Stranieri alla batteria.

Per concludere gli appuntamenti di giugno, il 29 giugno si svolgerà PLAY TOGETHER a cura del Laboratorio Imparerock, dell’Istituto Musicale “Luigi Folcioni” con il Prof. Pierangelo Mulazzani.

Vista l’esperienza delle scorse edizioni– commenta Alessandro Lupo Pasini, coordinatore didattico dell’Istituto Folcioni – abbiamo deciso di continuare perché il format funziona molto bene, ha avvicinato molte persone e la location, la cornice dell’Astroungarico, si è rilevata idonea in questo periodo pre-estivo. Si va a creare infatti un “salotto” all’interno della città, situazione molto interessante che assolutamente mancava nel panorama culturale di Crema. È importante per noi la valorizzazione di allievi e docenti, ma le parole d’ordine sono ospitalità e continuità, oltre che condivisione: l’evento è infatti aperto anche ad associazioni e artisti esterni che abbiano il piacere di esibirsi.

IN DETTAGLIO IL PROGRAMMA

8 GIUGNO 2023, ORE 18.00

Mercato Austroungarico 

"VOCE ALLA CHITARRA" 

CONCERTO DEL CHITARRISTA Simone Giambruno

SPECIAL GUEST Giorgio Marchetti

15 GIUGNO 2023, ORE 18.00 

Mercato Austroungarico 

"MARCO BIASETTI ED I SUOI ALLIEVI" 

a cura della ASD MAYBE APS di Covo (BG)

22 GIUGNO 2023, ORE 18.00 

Mercato Austroungarico

"NA BOSSA TRIO" 

Il meglio della musica brasiliana

DEBORA DEINSTMAN Voce

VINICIUS SURIAN Chitarra

NICOLA STRANIERI Batteria

29 GIUGNO 2023, ORE 18.00 

Mercato Austroungarico

"PLAY...TOGETHER!!1"

Laboratorio Imparerock

CIV. IST. MUS. LUIGI FOLCIONI

PROF. PIERANGELO MULAZZANI

Ma diversi anche gli eventi collaterali: si comincia con il tributo a Phil Collins il 25 giugno alle ore 21,00 presso il giardino comunale di Ripalta Cremasca.

In collaborazione con #CREMASONORA, il 1° luglio alle ore 18,00 in Piazza Garibaldi a Crema si svolgerà Old school is the new school e il 15 luglio, sempre alle ore 18,00, si terrà Sun Fall in piazza Trento e Trieste a Crema.

La collaborazione tra #CREMASONORA e Aperitivi in musica è la conferma del fatto che questo format piace e funziona, che c’è una possibilità di crescita, anche in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Crema.” Andrea Assandri, ideatore del progetto prosegue: “presentiamo musica per unire, per l’uguaglianza, per essere e sentirsi sé stessi. Sarà come un festival della musica elettronica, per valorizzare in primis il talento locale.

L’Assessore comunale alla Cultura Giorgio Cardile si ritiene “molto soddisfatto di questi appuntamenti che permettono di valorizzare il talento di tanti giovani, trasformare la musica come elemento di valorizzazione e allo stesso tempo conservare un luogo bellissimo come il Mercato Astroungarico.

Questo ci ricorda come la cultura sia fondamentale quale strumento di riflessione, ma non solo, anche di relazione tra le persone e permetta di far conoscere, valorizzare, vivere e conservare i luoghi di cultura.

EVENTI COLLATERALI: 

25 GIUGNO 2023, ORE 21.00

Ripalta Cremasca - Giardino comunale 

"PHIL COLLINS TRIBUTE"

1 LUGLIO 2023, ORE 18.00

Piazza Garibaldi - Crema

"OLD SCHOOL IS THE NEW SCHOOL"

#Cremasonora

15 LUGLIO 2023, ORE 18.00

Piazza Trento e Trieste - Crema 

"SUN FALL"

#Cremasonora

Ma l’evento Aperitivi in musica, con i suoi eventi collaterali, non termina a luglio.

Pausa estiva per poi ricominciare con la seconda parte di Aperitivi in musica.

Per prenotazioni e info

www.teatrosandomenico.com

info@teatrosandomenico.com

T. 0373.85418

Condividi questo evento

bottom of page