Mon, 06 Dec

Lunedì 6 dicembre 2021, ore 20.30

Proiezione del film: MAI RARAMENTE A VOLTE SEMPRE

Regia di Eliza Hittman

Autumn ha diciassette anni e vive in una cittadina della Pennsylvania con la madre, il suo nuovo compagno e due sorelline. Dopo la scuola lavora come cassiera in un supermercato, dove con la cugina Skylar sopporta le viscide attenzioni di un superiore. Autumn è incinta di poche settimane e non potendo contare né sul presunto padre né sulla famiglia decide di andare ad abortire a New York. Accompagnata da Skylar, sale su un autobus e raggiunge la metropoli. Qui passerà tre giorni e due notti, a colloquio con medici e psicologici, in giro per strade e sale giochi con la cugina e un ragazzo conosciuto nel frattempo. Dopo l’operazione, Autumn e Skylar torneranno a casa, pronte a ricominciare la loro vita di sempre.

Intervento di presentazione del film a cura di Vittoria Costanza e Alessandra Loffi.

La proiezione del film rientra nel percorso di Progetti Partecipati di Innovazione al Centro Culturale S.Agostino sostenuto dalla Fondazione Comunitaria della provincia di Cremona e dalla Fondazione Cariplo con capofila l’Assessorato alla Cultura del Comune di Crema.