top of page

sab 24 feb

|

Crema

CONCERTO DELL'ENSEMBLE ORCHESTRAL DE DIJON A CREMA

CONCERTO DELL'ENSEMBLE ORCHESTRAL DE DIJON A CREMA
CONCERTO DELL'ENSEMBLE ORCHESTRAL DE DIJON A CREMA

Orario & Sede

24 feb 2024, 21:00

Crema, Via Cesare Battisti, ., 26013 Crema CR, Italia

Info sull'evento

SABATO 24 FEBBRAIO ALLE ORE 21.00

CONCERTO DELL'ENSEMBLE ORCHESTRAL DE DIJON A CREMA

L’Ensemble Orchestral de Dijon EOD – nato nel 2004, è un’associazione che riunisce giovani musicisti, per lo più provenienti dagli Istituti musicali di Digione (Conservatorio Nazionale e Polo d’insegnamento Superiore di musica). Orchestra a geometria variabile, l’EOD si esibisce sia in formazione da camera sia come orchestra sinfonica.

Riuniti attorno a una passione comune, questi giovani musicisti suonano un repertorio musicale molto eclettico, che va dal barocco alla musica contemporanea. Attraverso programmi diversi e ambiziosi, vogliono trasmettere il loro amore per la musica ai melomani, ai principianti e ai bambini, con l'idea sempre presente dello scambio, della generosità, della curiosità e della sensibilità. Oggi sotto la guida del direttore Flavien Boy, l'EOD invita il suo pubblico a scoprire diversi tipi di esibizioni: concerti-lettura, concerti ambulanti, notturni o pedagogici sono esempi di quadri originali, ogni volta rinnovati, che questi musicisti si impegnano a difendere e a diffondere.

Il programma prevede la Sinfonia n. 2 di Johannes Brahms, sinfonia 2, e Quadri di un'Esposizione di Modest Mussorgsky (Pictures at an exhibition).

L'ingresso è libero e gratuito, fino ad esaurimento posti. 

Condividi questo evento

bottom of page