dom 29 ott
|Crema
DOMENICA PER LE FAMIGLIE
Rassegna teatrale dedicata alle famiglie
Orario & Sede
29 ott 2023, 16:00 – 30 ott 2023, 18:00
Crema, Piazza Trento e Trieste, 6, 26013 Crema CR, Italia
Info sull'evento
DOMENICA 24 SETTEMBRE, 15-29 OTTOBRE 2023
DOMENICA PER LE FAMIGLIE
A cura di Nicola Cazzalini - Teatroallosso
Tre domeniche in compagnia del teatro per famiglie: questa la proposta del teatro San Domenico che ha programmato tre date a partire da domenica 24 settembre quando, alle ore 16, andrà in scena A pesca di emozioni della compagnia Eccentrici Dadarò (Umberto Banti, Simone Lombardelli, Dadde Visconti). Sul palco del teatro cittadino gli attori si esibiranno in uno spettacolo all’insegna delle tecniche clownerie e della pantomima.
Domenica 24 settembre - Ore 16:00
A PESCA DI EMOZIONI
Compagnia Eccentrici Dadarò
Di Umberto Banti, Simone Lombardelli, Dadde Visconti
Regia Dadde Visconti
Età dai 3 anni Tecniche clownerie, pantomima
C’era una volta un uomo che adorava pescare, appena sorgeva il sole saliva in sella alla sua bicicletta e pedalava verso il mare… C’era una volta un altro uomo che adorava pescare, appena sorgeva il sole saliva in sella alla sua bicicletta e pedalava verso il mare… Una storia piccola. Due uomini e la loro giornata di pesca in un paese dove si vive con un palloncino in testa, perché è lì, nel palloncino, che risiedono le emozioni. Piccole manie, piccoli gesti, piccoli litigi e piccole incomprensioni per riuscire a pescare un piccolo pesce che farà scoprire loro l’emozione più grande: l’amicizia, raccontata con l’essenzialità di una striscia disegnata a colori.
Domenica 15 ottobre - Ore 16:00
CIRCO BAZZONI
Compagnia Ambaradan
“Circo Bazzoni! Poche pretese, tante illusioni!!! è arrivato in città con la sua meravigliosa troupe per presentare un imperdibile spettacolo! Un bislacco caravanserraglio di acrobazie, giocolerie e tante sorprese immancabili, anche perché dureranno poco…
Un amorevole omaggio allo spettacolo viaggiante, in tutte le sue forme.
Domenica 29 ottobre - Ore 16:00
GIOCOGIOCATTOLO
Compagnia Teatro del Buratto
Regia di Jolanda Cappi e Giusy Colucci
in scena Ilaria Ferro, Marco Iacuzio, Beatrice Masala, Riccardo Paltenghi, Gabriele Bajo
I protagonisti dello spettacolo sono i giocattoli: il pagliaccio, l’orsacchiotto, una bambola arrivata per sbaglio e pochissimo usata… e naturalmente l’amico immaginario! Loro, i giocattoli, sono sempre pronti a soddisfare ogni desiderio del bambino, ma quando lui non c’è loro giocano davvero, scherzano, sognano. Loro lo conoscono bene, il bambino: lo vedono crescere, soffrire, ridere, piangere; conoscono i suoi segreti, le sue paure, i suoi desideri. E poi un giorno il bambino confida al suo amico immaginario la sua paura per l’arrivo di una sorellina: paura che poi la mamma e il papà non gli vogliano più bene.
Posto unico 5€.
Per maggiori informazioni:
www.teatrosandomenico.com
Tel. 0373/85418