top of page

dom 04 set

|

Ombriano Cinema al Bosco del Tempo

IL CINEMA AL BOSCO DEL TEMPO DI OMBRIANO

Proiezione film per bambini

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
IL CINEMA AL BOSCO DEL TEMPO DI OMBRIANO
IL CINEMA AL BOSCO DEL TEMPO DI OMBRIANO

Orario & Sede

04 set 2022, 21:30 – 23:00

Ombriano Cinema al Bosco del Tempo, Via Pandino, 26013 Crema CR, Italia

Info sull'evento

IL CINEMA AL BOSCO DEL TEMPO

Sabato 3 settembre 2022 

Ore 21.30 

Bosco del Tempo 

Via Pandino – Ombriano di Crema

Proiezione del film 

LA FAMOSA INVASIONE DEGLI ORSI IN SICILIA Regia di Lorenzo Mattotti

Tonio, figlio del re degli orsi, viene rapito dai cacciatori nelle montagne della Sicilia. In seguito a un rigoroso inverno che minaccia una grande carestia, il re decide di invadere la piana dove vivono gli uomini. Con l’aiuto del suo esercito e di un mago, riesce a vincere e a ritrovare Tonio. Ben presto, però, si renderà conto che gli orsi non sono fatti per vivere nella terra degli uomini. laRepubblica

Domenica 4 settembre 2022 Ore 21.30 Bosco del Tempo Via Pandino – Ombriano di Crema

Proiezione del film

ETHEL & ERNEST regia di Roger Mainwood

Ethel è una cameriera che aspira a migliorare la sua condizione quando si innamora del lattaio Ernest e lo sposa, mettendo poi alla luce il piccolo Raymond. I tre vivono nella Londra degli anni Quaranta nel periodo in cui i bombardamenti tedeschi seminano il terrore in città. Mentre Raymond viene mandato al sicuro in campagna, Ethel ed Ernest cercano nella vita di tutti i giorni di fare fronte alla guerra.

Sabato 10 settembre 2022 Ore 21.30 Bosco del Tempo Via Pandino – Ombriano di Crema

Proiezione del film 

LE AVVENTURE DEL TOPINO DESPEREAUX regia Sam Fell e Robert Stevenhagen – animazione

Desperaux è un topolino che, sin da piccolo, si è distinto per spiccata intelligenza, ma anche scarsa capacità di valutare i pericoli che lo circondano. Proprio per questa ragione si ritrova a vivere una serie di avventure che lo portano persino al cospetto di una principessa. Cacciato dal suo regno per aver parlato con lei, il topolino viene imprigionato e dato in pasto ai ratti, ma la sua ostinazione gli tornerà utile, anche perché Desperaux ha una missione da compiere: salvare la principessa.

Domenica 11 settembre 2022 Ore 21.30 Bosco del Tempo Via Pandino – Ombriano di Crema

Proiezione del film 

JOJO RABBIT regia di Taika Waititi

Jojo ha dieci anni e un amico immaginario dispotico: Adolf Hitler. Nazista fanatico, col padre ‘al fronte’ a boicottare il regime e madre a casa ‘a fare quello che può’ contro il regime, è integrato nella gioventù hitleriana. Tra un’esercitazione e un lancio di granata, Jojo scopre che la madre nasconde in casa Elsa, una ragazzina ebrea che ama il disegno, le poesie di Rilke e il fidanzato partigiano. Nemici dichiarati, Elsa e Jojo sono costretti a convivere, lei per restare in vita, lui per proteggere sua madre che ama più di ogni altra cosa al mondo. Ma il ‘condizionamento’ del ragazzo svanirà progressivamente con l’amore e un’amicizia più forte dell’odio razziale. LaRepubblica

Tutti gli appuntamenti si svolgono all’aperto e sono a ingresso libero. Ci si siede sul prato, portare una coperta o un cuscino. Tutti i film sono adatti a un pubblico di bambini (dai 6 anni)

Condividi questo evento

bottom of page