top of page

sab 24 giu

|

Crema - Libreria Cremasca

INCONTRO CON L'AUTORE - MATTEO FOPPA PEDRETTI

Presentazione del volume "Ianua" di Matteo Foppa Pedretti

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
INCONTRO CON L'AUTORE - MATTEO FOPPA PEDRETTI
INCONTRO CON L'AUTORE - MATTEO FOPPA PEDRETTI

Orario & Sede

24 giu, 17:00

Crema - Libreria Cremasca, Via Dante Alighieri, 20, 26013 Crema CR, Italia

L'evento

SABATO 24 GIUGNO 2023 

INCONTRO CON L'AUTORE - MATTEO FOPPA PEDRETTI 

Alle ore 17.00, nelle scuderie di Palazzo Terni de’ Gregorj (via Dante Alighieri, 20 – Crema), MATTEO FOPPA PEDRETTI, intervistato da Francesco Rizzi e Gabriele Cavallini, presenterà il romanzo: Matteo Foppa Pedretti, Ianua. la catena spezzata, Echos Edizioni, Giaveno 2023.

Dove è stato l’aereo la cui carcassa viene ritrovata sei giorni dopo la sua scomparsa, in una valle delle Alpi? Come mai non c’è traccia dei passeggeri? Una notizia dimenticata in fretta. Pochi continuano ad occuparsene, quasi per ostinazione. Quando Anna Bertelli si risveglia, tutti gli altri passeggeri sembrano morti o addormentati. Che posto è l’isola rocciosa, di una terra illuminata da tre soli, in cui è naufragata? Forze di cui non riesce a cogliere forma e natura, e uomini discendenti da genti arrivate lì millenni prima, abitano quel pianeta. Chiamato Yannas, la Soglia. Anna comincerà a conoscerli. Damhos, il più importante pianeta del Sistema, appare nel cielo di Yannas enorme e vicino. Lì, nel Grande Regno di Clavior, scosso da intrighi e dalla morte del suo Sovrano, il caos e la possibilità di un’era di pace sembrano combattersi con più violenza. Sulla Terra strani casi di cronaca hanno a che fare con persone legate alla vicenda dell’aereo scomparso. Perché uomini influenti considerano l’incidente come l’occasione per cambiare il mondo? In realtà un conflitto più grande sta per sconvolgere il Sistema. L’esplosione di un intero pianeta non è che l’inizio.

MATTEO FOPPA PEDRETTI (Milano,1968), laureato in Giurisprudenza, insegnante e formatore da più di venticinque anni. Marito e padre più o meno dallo stesso tempo. Ha scritto e scrive di giovani e di scuola, di società e di politica dell’educazione, di storia e di diritto. Riflettendo sul fatto che i suoi racconti giovanili non riuscissero a superare le 30 cartelle, ha trovato, invece, in età adulta e nei tempi confusi che viviamo, l’occasione di scrivere questo romanzo.

MODALITÀ DI ACCESSO

INGRESSO LIBERO fino a esaurimento dei 64 posti.

Per info:

0373 229092 - libreria.cremasca@gmail.com

Via Dante Alighieri 20, Crema - 26013 Crema (CR).

Condividi questo evento

bottom of page