top of page

sab 11 feb

|

Crema - Teatro San Domenico

INTERIORMENTE...OLTRE LO SGUARDO - MOSTRA DI DANIELA FACCHI

Mostra di Daniela Facchi

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
INTERIORMENTE...OLTRE LO SGUARDO - MOSTRA DI DANIELA FACCHI
INTERIORMENTE...OLTRE LO SGUARDO - MOSTRA DI DANIELA FACCHI

Orario & Sede

11 feb 2023, 17:00 – 26 feb 2023, 17:00

Crema - Teatro San Domenico, Piazza Trento e Trieste, 6, 26013 Crema CR, Italia

Info sull'evento

DA SABATO 11 FEBBRAIO A DOMENICA 26 FEBBRAIO 2023

MOSTRA PERSONALE DI PITTURA "INTERIORMENTE ... OLTRE LO SGUARDO" di DANIELA FACCHI 

Alle ore 17.00 presso la Galleria Arteatro del Teatro San Domenico - Crema ci sarà l'INAUGURAZIONE della MOSTRA PERSONALE DI PITTURA "InteriorMente..oltre lo sguardo" di Daniela Facchi.  

Presentazione di Angelica Zaniboni, storica e critica delle arti e dello spettacolo. Saranno presenti l’Assessore alla cultura del Comune di Crema Giorgio Cardile e l’Assessore alla cultura del Comune di Soncino Roberta Tosetti.

… è una mostra di pittura che nasce dal desiderio di esprimere emozioni attraverso i colori e gli sguardi nella maggior parte dei casi di figure femminili. Ogni opera trasmette qualcosa … fermatevi, osservatele, lasciatevi trasportare dalle emozioni che vi trasmettono.

In particolare la mostra presenterà un excursus della pittura dell’artista Daniela Facchi, con particolare attenzione al racconto dei sentimenti che permeano i soggetti ritratti, e alle emozioni della stessa pittrice infuse e provate nelle sue opere. Verrà inoltre data occasione anche al pubblico di esprimere il proprio sentire, lasciando un commento sul diario personale dell’artista che verrà posizionato all’interno nell’esposizione. Saranno inoltre presentate in anteprima tre tele che, dal 25 febbraio al 15 aprile, saranno invece esposte ad Alzano Lombardo alla mostra collettiva Wonder art a cura della Fondazione Mazzoleni O.N.L.U.S.

Dichiara l’artista Daniela Facchi: “InteriorMente... oltre lo sguardo” è una mostra di pittura che nasce dal desiderio di esprimere emozioni attraverso i colori e gli sguardi nella maggior parte dei casi di figure femminili.

Ogni opera trasmette qualcosa quindi il mio consiglio è fermatevi, osservatele, lasciatevi trasportare dalle emozioni che sentite nascere dentro di voi.

Viviamo in un mondo frenetico che ci porta sempre più a chiuderci in noi stessi, con lo sguardo fisso su uno schermo, dobbiamo imparare ad alzare di nuovo lo sguardo e a rivolgerlo a chi ci sta difronte”.

Biografia

Daniela Facchi inizia il suo percorso artistico da autodidatta nel 2019 con il carboncino per poi passare successivamente alla pittura acrilica. Grazie ad un corso con il maestro Davide Tolasi impara le prime tecniche di pittura. La sua passione le permette di fare un numero non indifferente di opere che espone alle seguenti mostre :

- “Piccoli passi” : Orzinuovi (bs) presso il Castello di San Giorgio- Settembre 2021

-“Art è … la forza del colore” : Soncino (cr) presso Filanda Meroni -Aprile 2022

INGRESSO LIBERO

La MOSTRA si potrà visitare dall'11 al 26 FEBBRAIO e sarà APERTA nei seguenti ORARI

-VENERDÌ E SABATO dalle 16.00 alle 19.00 

-DOMENICA dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00

-SABATO 18 FEBBRAIO: apertura straordinaria fino alle 21.30

Per info

Fondazione San Domenico

Via Verdelli, 6 – 26013 Crema (CR) – tel. 0373-85418

Web: www.teatrosandomenico.com

Condividi questo evento

bottom of page