top of page

ven 03 feb

|

Crema

LA STORIA SIAMO NOI - PER LA CITTÀ

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
LA STORIA SIAMO NOI - PER LA CITTÀ
LA STORIA SIAMO NOI - PER LA CITTÀ

Orario & Sede

03 feb 2023, 21:00 – 23:30

Crema, 26013 Crema CR, Italia

Info sull'evento

DA LUNEDÌ 23 GENNAIO A MARTEDÌ  7 FEBBRAIO 2023

Crema

"LA STORIA SIAMO NOI

IL RICORDO E L’IMPEGNO: LA MEMORIA DELLA SHOAH" PER LA CITTÀ

VENERDÌ 27 GENNAIO 2023 COMMEMORAZIONE GIORNATA DELLA MEMORIA Ore 10.00 – PIAZZA ISTRIA E DALMAZIA Deposizione corona d’alloro e Discorso del Sindaco. Ore 11.00 –  BIBLIOTECA “CLARA GALLINI” Proiezione del documentario sulla storia di Ernesto May, un cremasco inserito tra i Giusti tra le Nazioni.

VENERDÌ 3 FEBBRAIO 2023 Ore 21.00 –  SALA PIETRO DA CEMMO, Museo Civico di Crema e del Cremasco NON È STATO IL FREDDO LA COSA PEGGIORE Lettura concerto basata sulle testimonianze dirette dei sopravvissuti ai campi di concentramento nazisti. Musiche di Marco Ravasio e letture di Marco Zappalaglio

LUNEDÌ 6 FEBBRAIO 2023 Ore 21.00 – SALA ALESSANDRINI, Via Matilde di Canossa COSTRUTTORI DI MEMORIA TATIANA BUCCI E MARCELLO PEZZETTI Marcello Pezzetti, principale storico della Shoah, dialoga con Tatiana Bucci, una delle più piccole sopravvissute al campo di concentramento di Auschwitz.

Eventi organizzati da: Assessorato alle Politiche Giovanili, Cultura Crema, Centro Ricerca Alfredo Galmozzi, Comitato di Promozione dei Principi della Costituzione Italiana. 

Condividi questo evento

bottom of page