top of page

sab 30 nov

|

Libreria Cremasca

LE UNICHE STRADE

Incontro con l'autore Jacopo Zerbo

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
LE UNICHE STRADE
LE UNICHE STRADE

Orario & Sede

30 nov 2019, 16:30

Libreria Cremasca, Via Camillo Benso Conte di Cavour, 41, 26013 Crema CR, Italia

Info sull'evento

Sabato 30 novembre 2019 alle ore 16,30 presso la Libreria Cremasca, lo scrittore Jacopo Zerbo, intervistato da Annamaria Piantelli, ci racconterà il testo Le uniche strade, Bookabook. 

Ottobre 2032. Gli scienziati annunciano che la crisi climatica è ormai inarrestabile. La Terra, nel giro di pochi decenni, diventerà invivibile per gli esseri umani. Temperature estreme, sollevamento degli oceani, guerre per le risorse, niente potrà più evitare quest’apocalisse. Come affrontare un annuncio simile? Edward, giovane militante ecologista, concepisce quella che gli sembra l’unica reazione possibile, per quanto mostruosa: un’estinzione volontaria dell’umanità, perché si risparmi questa terribile agonia.

Lise arriva alla conclusione opposta. Se la scienza di oggi ci condanna, le scoperte del futuro potrebbero smentirla. Decide di dar vita a un gruppo di donne con l’obiettivo di far più figli possibile, poiché, in un mondo di indifferenti, solo i figli di chi si è battuto per la Terra avranno la forza e la motivazione per salvarla. Georges, disoccupato parigino, vive al di sopra, o al di sotto, di tutto ciò. La sua unica preoccupazione è che gli altri lo credano un uomo normale e inserito nella società. Come potrebbero visioni tanto opposte convivere in un mondo ormai condannato? C’è un’unica strada. E un uomo che vive nel 2111 lo sa.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti     

Condividi questo evento

bottom of page