top of page

ven 30 lug

|

CremArena - Museo Civico

L'INFERNO DI DANTE

La CremArena si trasforma ne "L’Inferno di Dante". Un' originale e coinvolgente trasposizione teatrale della prima cantica della Divina Commedia.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
L'INFERNO DI DANTE

Orario & Sede

30 lug 2021, 21:30

CremArena - Museo Civico, Piazzetta Winifred Terni de Gregorj, 3, 26013 Crema CR, Italia

L'evento

Un vero e proprio viaggio, ideato da Caraval Spettacoli, dove Dante e Virgilio accompagneranno gli spettatori nel cuore dei celebri nove cerchi dell’eterno abisso, i gironi e le malebolge.Si incontreranno alcune delle personalità citate dal poeta e i più spaventosi e grotteschi guardiani infernali.Gli attori daranno un volto alle parole, recitando i versi originali dell'opera e animando con il loro corpo i luoghi più suggestivi e i personaggi più famosi. Una prova di grande perizia e dedizione al lavoro dell'attore che non mancherà di stupire e coinvolgere mentre, passo dopo passo, gli spettatori verranno guidati in quel luogo dove giacciono gli spiriti dolenti."  L’INFERNO di Dante" è dedicato agli amanti e agli estimatori della Divina Commedia poiché si pone in umilissimo confronto con l'opera, dando forma ai personaggi e alle situazioni senza reinterpretare o modificare il testo originale.  Uno spettacolo fatto su misura per gli amanti di Dante ma anche per gli amanti del teatro: gli attori dopo un lungo percorso di formazione, utilizzeranno la loro movenza ed espressività per tormentare ed emozionare gli spettatori, la loro fisicità modellerà lo stesso spazio scenico per riprodurre i terribili ambienti descritti dal poeta.Un’opera grandiosa e immortale, ancora oggi attuale e simbolo della cultura italiana nel mondo, capace di affascinare tutte le generazioni, riproposta in modo completamente suggestivo e coinvolgente.

 E non dimenticate: "...lasciate ogni speranza, voi ch'entrate".

Durata spettacolo: 1 ora e 40 minuti.

Adatto dai 14 anni.

Attori partecipanti: 20.

Ingresso € 10,00.

Prenotazione tramite cellulare o mail fino ad esaurimento posti. I posti sono numerati. In caso di maltempo lo spettacolo verrà annullato. Lo spettacolo si svolgerà nel rispetto delle normativa anti-covid.

Per informazioni e biglietti: Cell: 379 1497805

Condividi questo evento

bottom of page